In modo ecologico e non invasivo

Kappa 3000 risolve per sempre il problema di muffe, intonaci sfaldati affioramenti salini

scopri come
Kappa 3000

Contrasta in modo definitivo

Il sistema magneto-induttivo Kappa3000 rappresenta la miglior espressione tecnologica non invasiva e sicura, presente oggi sul mercato, per contrastare in modo definitivo nel tempo l’esubero di umidità di risalita capillare in una struttura.

scopri i vantaggi
vantaggi

Perchè utilizzare KAPPA3000

50% di sgravio fiscale
Aria più sana
Salvaguardia della struttura
Notevole risparmioo energetico
Diminuzione sali nella struttura
Diminuzione u.r.a.

(u.r.a.) umidità relativa ambientale

pratico e sicuro

IL DISPOSITIVO

L'unità di piccole dimensioni viene fissata a parete e sigillata senza alcun intervento di muratura

dimensioni (18cmx20cmx8cm)
consumo energia elettrica (€ 8,00 medio/anno).

TESTATO

Assolutamente innocuo all’organismo di chi vive ed opera all’interno delle strutture soggette a risanamento.
Collaudo e test eseguiti dall’Ente di Metrologia Montena

fasi installazione

diagnostica, monitoraggi e installazione

  • Rilevamento della presenza dell’umidità di risalita nella struttura muraria fino a 20 cm. di profondità (unico in Italia), con scala cromatica dei valori, sistema termo-visivo per eventi a bassa risposta dinamica ed elevata risposta spettrale, con sensore antimoniuro di indio, raffreddato elettronicamente con sistema di micropiastre Peltier.

  • Controllo eseguito con Carbid Methode (Carburo di Calcio) (a normative UNI 11085-11191 EN 837-1 e UNI 2334) su campioni di polvere - prelevati dalla muratura a diverse altezze - e ci fornisce la percentuale in peso di acqua nella muratura. Queste verifiche vengono eseguite all’installazione, dopo ca. 45/60 giorni dall’installazione e a ca. 6/7 mesi dall’installazione. I tempi di risanamento, in genere, vanno da 7 mesi (per murature fino a 60 cm di spessore), a 2 anni (per murature con spessore fino ad 140 cm). Kappa Restauri si impegna ad abbattere di 2/3 i valori trovati in eccesso all’installazione, preservando la sola umidità di compensazione.

  • Il posizionamento di Kappa 3000 viene stabilito in modo opportuno, considerando un raggio di azione da 10 a 12 ML per 360°; misura, comunque, soggetta alla quantità di acqua presente nelle murature ed alla massa volumica oggetto del risanamento
rilevamenti e dati

Controlli

Garanzia

Kappa Restauri fornisce garanzia parametrica di risultato e garantisce l'eliminazione dell'umidita' di risalita nella struttura interessata al risanamento, salvaguardando sempre quella di compensazione . E' da ritenersi eccesso tutto ciò che risulta essere superiore ad un valore pari al 3,5% di peso percentuale di acqua (%H2O) nella struttura, considerato valore parametrico di risanamento

altri servizi

vedi anche

Intonaci risananti

Kappasana Bio e Kappasana Storico intonaci risananti certificati.

scopri intonaci

Cappotto Nanotecnologico

Rivoluzione nel concetto di cappotto con la nostra rasatura termoisolante

scopri cappotto